Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri

Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri – Buona la prima

Trasportare sul grande schermo un gioco da tavolo complesso e sfaccettato come “Dungeons & Dragons” rappresentava una seducente, ma anche complessa, sfida per la coppia di registi e sceneggiatori Jonathan Goldstein e John Francis Daley. Molti cineasti in passato avevano tentato questa impresa, dando vita a film di qualità discutibile. Fortunatamente, “Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri” riesce a mescolare abilmente lo spettacolo fantasy post-trilogia tolkeniana, fatto di mondi digitali popolati da creature fantastiche, con una sana dose di umorismo che alleggerisce i toni del racconto e ne scandisce il ritmo.

Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri

Ambientato in un mondo in cui uomini, draghi e creature di ogni genere convivono, “Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri” racconta la storia di Edgin (interpretato da Chris Pine) e della sua compagna Holga (interpretata da Michelle Rodriguez), che formano una squadra improbabile di ladri per recuperare una potente reliquia perduta. Tuttavia, la loro missione inizia a incontrare problemi quando alcune verità emergono, mettendo a rischio non solo le loro vite, ma anche l’intero regno.

Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri

Partendo da un’intreccio relativamente semplice ma ben costruito, Jonathan Goldstein e John Francis Daley danno vita a un film d’avventura che intrattiene sia gli appassionati del gioco di ruolo originale, sia coloro che ne sono completamente estranei. Nonostante la trama sia accessibile a tutti, “Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri” offre momenti di pura spensieratezza e spettacolarità, con scene d’azione ben realizzate che si alternano a momenti comici. Uno degli episodi memorabili del film è l’incontro di Holga con il suo vecchio compagno.

Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri

Tuttavia, va detto che “Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri” è uno spettacolo leggero che potrebbe faticare a lasciare un’impressione duratura. In alcuni punti, l’integrazione tra elementi reali e grafica computerizzata può penalizzare l’aspetto visivo complessivo. Nonostante questi difetti, questa nuova incursione cinematografica nel celebre mondo fantasy risulta essere un successo complessivo.

Dove Vedere Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri
Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri
Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri
CONCLUSIONI
Un'epica trasposizione di 'Dungeons & Dragons' che incanta con uno spettacolo fantasy e umorismo. Una trama avvincente e scene d'azione ben realizzate intrattengono tutti, dai fan ai neofiti. Nonostante qualche difetto visivo, un viaggio epico e divertente che tiene incollati allo schermo!"
2.5
VOTO
Acquistalo su
Colombiana
Successivo
Colombiana

Top 3 ultimo mese