Krampus

Krampus – Un Natale indimenticabile

“Krampus” di Michael Dougherty strizza l’occhio ai film di Natale e agli appassionati di horror, scontentandoli probabilmente entrambi, ma portando sullo schermo una pellicola riuscita, divertente e per niente banale seppur nel suo messaggio abbastanza scontato. La storia vede il giovane Max strappare la sua letterina indirizzata a babbo Natale dopo essersi reso conto che lui è l’unico, oltre alla nonna paterna, a credere ancora con tutto il suo cuore a questa festa. Nel momento in cui il ragazzo smette di credere nel Natale attira sulla sua famiglia il Krampus, uno spirito maligno che aggredirà tutti loro trasportandoli in un incubo.

krampus

Storia semplice, lineare resa funzionale e divertente dalla bravura di Michael Dougherty qui in veste di sceneggiatore oltre che di regista. Fiaba dalle tinte horror per tutta la famiglia “Krampus”, ispirato a una figura folklorista europea, si diverte a sovvertire tutti i simboli natalizi per eccellenza. Ogni cosa che suggerisce buone azioni e sentimenti si trasformano in mostruosità pronte ad aggredire i malcapitati. Nei novanta minuti di film ritroveremo omini di marzapane rapire bambini, come pure angioletti decorativi trasformati in mostri alati pronti a spaventare e aggredire chiunque capiti a tiro. Michael Dougherty dirige con cura ogni momento che appare sullo schermo prediligendo effetti speciali meccanici e trucco prostetico rispetto alle controparti digitali, contribuendo così a dare un tono maggiormente cupo al racconto.

krampus

“Krampus” seppur a modo suo, rimane comunque un film natalizio americano in tutto e per tutto (seppur a parti invertite). La discesa nell’incubo di Max e della sua famiglia passa infatti attraverso momenti classici del genere. Certo in questo caso vengono ribaltati in forma maligna, ma il canovaccio di base è il medesimo (quello di una commedia natalizia). La pellicola è comunque spassosa e regala un finale, forse un po’ troppo scontato, ma comunque tagliente e appropriato. Divertente e incalzante il giusto “Krampus” spaventerà i più piccoli e divertirà i grandi, confermando il suo essere una buona pellicola d’intrattenimento per tutta la famiglia.

krampus
Dove Vedere Krampus
krampus - Natale non è sempre Natale
Krampus
In breve
Divertente e incalzante il giusto “Krampus” spaventerà i più piccoli e divertirà i grandi, confermando il suo essere una buona pellicola d’intrattenimento per tutta la famiglia.
3
Acquistalo su
Mary-Elizabeth-Winstead-Kate-Netflix
Precedente
Kate

Top 3 ultimo mese