Non sono stati molto semplici gli anni’90 per Sam Raimi e questo “Pronti a morire” ne è sicuramente la prova....
“Pitch Black” diretto da David Twohy non è solamente un b-movie fiero e cosciente di esserlo, ma è anche un b-movie di stampo horror/sci-fi con una cura per l’estetica ben sopra la media.
Avevamo lasciato Jack Sparrow su di una barchetta da solo con la sua bussola e una mappa con tracciata la...
Risulta sempre difficile comprendere le scelte dei titolisti italiani, specie quando, come in questo caso, da “Pirati dei caraibi: La...
Paul W. S. Anderson è sicuramente un regista che con il tempo si è costruito una certa popolarità presso un...
In “Porco Rosso” c’è più che mai l’urgenza di fuggire dalla realtà, o forse ancor più di distruggere il confine...
“Prometheus” segna il ritorno del regista Ridley Scott al cinema di fantascienza, genere che aveva abbandonato nel 1982, anno in...
“Priest” è uno di quei film capaci da solo di affossare la carriera di chiunque ne sia coinvolto. Dal regista,...
Il romanzo classico di Louisa May Alcott, “Piccole Donne”, torna al cinema per la quarta volta grazie a Greta Gerwig...
Una famiglia disagiata riesce a farsi assumere per vari impieghi presso quella ricca dei Park, ma un giorno uno strano segreto sconvolgerà per sempre le vite di tutti quanti. Palma d'oro a Cannes 2019.
Il dottor Louis Creed assieme alla moglie Rachel decidono di trasferirsi in una piccola cittadina del Maine, così che lui possa riprendere a lavorare con la tranquillità che ha perso. Trasferiti in questa casa ai margini di un bosco, i figli della coppia scopriranno grazie al vicino di casa Jud, che li vicino c’è un piccolo cimitero degli animali. Un giorno Church, il gatto della figlia più grande Gage, finirà ucciso così il Louis incapace di dare alla figlia la notizia sfrutterà il consiglio di Jud e sepellire l’animale nel vecchio cimitero indiano che si trova poco dopo quello degli animali. Il giorno dopo il gatto ritornerà in vita, ma non sarà più lo stesso e da quel momento inizierà una serie di sfortunati eventi per la famiglia Creed.
Questo secondo capitolo oltre ad essere, assieme agli ultimi capitoli di “Transformers”, uno dei peggiori film d’intrattenimento degli ultimi dieci anni almeno, apre una ulteriore riflessione sulla crisi che si sta abbattendo sui blockbuster americani non tratti dai fumetti.