MIB International – 1 MINUTO

Tornano gli uomini in nero per salvare nuovamente il nostro pianeta. L’agente “H” (Chris Hemsworth) dopo aver salvato l’umanità da una invasione aliena assieme al collega “T” (Liam Neeson ), si ritrova a fare coppia con la più giovane “M”(Tessa Thompson ) nel tentativo di trovare un talpa all’interno dell’organizzazione. I due dalla sede MIB londinese si ritroveranno a girare mezzo mondo in una corsa contro il tempo in cui ancora una volta in gioco c’è la distruzione del pianeta terra.
Quarto capitolo della saga con protagonisti gli uomini in nero e quello che ci si chiede a fine visione è se fosse veramente necessario. Il film diretto da Felix Gary Gray regista con una carriera costruita su alti e bassi stilistici, tenta di aggiornare la serie tramite una nuova coppia di protagonisti, ma inciampa su una sceneggitura incapace di raccontare una storia “fresca”. “MIB Internatinal” è l’ennesimo seguito che non riesce a costruire una propria struttura narrativa e quindi decide di ricilare quella del primo divertente capitolo. Il senso di déjà vu per chi ha visto i primi episodi è forte, ma non compromette il divertimento a patto di liberare la mente e non soffermarsi troppo sulla logica narrativa della messa in scena. Per coloro che si trovano per la prima volta a vivere un’avventura con protagonisti gli uomini in nero, difficilmente rimarranno entusisati da quanto gli si dipana davanto allo sguardo. Il cinema americano ha portato sullo schermo titoli d’intrattenimento sicuramente migliori, ma questo non è poi così lontano dalle vuote proposte a cui ci sta abituando. Se sia o meno un male questo nuovo corso privo di coraggio è solamente una decisione vostra.
2 Comments
Cassidy
Ho scritto il post ieri ed ora è in rampa di lancio dalle mie parti, ma la pensiamo uguale, mi sono anche parecchio annoiato guardandolo, per fortuna penso che lo dimenticherò in fretta come dopo essere stato “Sparaflashato”. Cheers!
cinefilopigro
Attendo di leggerti