Hobbs & Shaw – 1 MINUTO

hobbs & shaw -cinefilopigro
hobbs & shaw -cinefilopigro

[dropcap style=”bordered” color=””]I[/dropcap]Il terrorista anarchico Brixton (Idris Elba) mira a eliminare parte della popolazione mondiale tramite un virus obbligando la restante a evolvere il proprio corpo in un ibrido robotico, proprio come il suo. Un agente del MI6 ruberà il patogeno nel tentativo di fermare Brixton, ma non basterà comunque ad arrestare il folle piano di quest’ultimo. Verranno così riuniti Hobbs (Dwayne Johnson), agente del Diplomatic Security Service e Shaw (Jason Statham), ex agente MI6 nonchè compagno di Brixton. I due dovranno mettere da parte le loro divergenze ingaggiando una corsa contro il tempo in cui la posta è la salvezza del mondo.

[dropcap style=”bordered” color=””]F[/dropcap]Forte di una coppia che aveva dimostrato di poter funzionare molto bene all’interno dei film della saga di “Fast” & Furious”, arriva questo spin-off dedicato ai due personaggi. Diretto da David Leitch (Atomica Bionda), questo “Hobbs & Shaw” è una versione sotto steroidi degli ultimi “Mission: Impossible”. In linea teorica tutto dovrebbe filare liscio grazie al team creativo che sta dietro alla pellicola ed invece ci si rende conto dopo poco che tutto è sproporzionato. A patto di digerire una storia che mette i brividi da tanto è banale ed eccessivamente sopra le righe (in alcuni punti, come la parte romantica si sfiora il grottesco), il film ha una messa in scena estremamente piatta, un uso sovrabbondante della computer grafica e per finire, un montaggio che rende difficilmente comprensibile le scene d’azione dove i protagonisti devono menare le mani. David Leitch dimentica quando di buono fatto in precedenza e firma un film di due ore abbandondanti che sembrano una settimana. Se il buddy movie moderno deve essere questo è meglio dedicarsi ad altro.

5.9
10
Superfluo

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.